Chi siamo
AIPAZIENTI S.R.L. nasce con l’obiettivo di semplificare e digitalizzare le informazioni mediche, mettendo la tecnologia al servizio della salute.
Immaginate un futuro in cui è possibile eseguire velocemente una scansione completa del corpo, analizzare ogni dettaglio per individuare eventuali patologie e intervenire in maniera mirata su ciò che non funziona.
Quel futuro è già qui!

La mia storia
Mi chiamo Alberto Marcon. Sono Tecnico Sanitario di Radiologia Medica dal 2007 e dal 2008 mi dedico alla ricerca delle migliori tecniche avanzate per ottenere rapidamente un check-up completo.
La mia esperienza personale è stata determinante: a 5 anni ho perso gran parte dell’udito all’orecchio sinistro, probabilmente a causa di un’otite perforante associata a una possibile mononucleosi. Ho trascorso mesi in ospedale tra cortisone e visite, passando da un medico all’altro senza risposte definitive, perdendo nel tempo referti ed esami importanti.
Negli anni ho deciso di prendermi cura in prima persona della mia salute. Con una risonanza magnetica encefalo e il primo prototipo di software REFERT-AI, sviluppato combinando modelli medici e intelligenze artificiali dedicate all’analisi descrittiva (non per uso clinico), ho scoperto che la causa era un piccolo ganglio linfatico ispessito vicino all’orecchio interno.
Grazie a una cura farmacologica mirata e a esercizi fisioterapici suggeriti dal software, ho progressivamente recuperato l’udito dopo 35 anni.
Questa esperienza mi ha spinto a fondare AIPAZIENTI: una realtà che non nasce solo per risolvere i miei problemi, ma per offrire a tutti i pazienti strumenti chiari, accessibili e tecnologicamente avanzati.
Ho una famiglia numerosa ( io, mia moglie e i nostri 8 figli) e credo che ciascuno di loro, come ogni persona, meriti un servizio sanitario eccellente.
La nostra missione
Il punto è semplice: siamo tutti pazienti.
Prima o poi ognuno di noi ha bisogno di un medico, di uno specialista o di una guida che lo accompagni verso la guarigione
.
Oggi, però, la maggior parte delle persone non ha consapevolezza di ciò che accade dentro il proprio corpo. AIPAZIENTI aiuta a colmare questa distanza, fornendo spiegazioni chiare e dettagliate attraverso software creati su misura per diverse esigenze mediche.
Dopo 15 anni di lavoro multidisciplinare e collaborazioni con oltre 100 cliniche italiane ed estere, ho compreso che la necessità più grande di ogni persona, sana o malata, è avere informazioni semplici, veloci e di qualità sul proprio stato di salute.

Come funziona

MEDARCHIVA
Il recupero e la digitalizzazione di tutti i referti e le immagini diagnostiche, anche se conservati su CD o pellicola, è un passaggio fondamentale per garantire una gestione chiara, completa e sicura della documentazione clinica.
In questo modo ricostruiamo un archivio unico, semplice da consultare e organizzato in un file PDF completo che contiene l’intera storia clinica del paziente.
Questo servizio si chiama MEDARCHIVA e permette di:
-
acquisire in forma anonima tutti i dati sanitari;
-
riorganizzarli in un unico documento digitale ordinato e sempre disponibile;
-
integrare facilmente le prestazioni future, creando così una cartella clinica dinamica che considera sia gli esami passati sia quelli successivi.
Tutela della privacy:
Una volta generato il PDF, tutti i dati e le informazioni personali vengono eliminati dai nostri sistemi.
L’unico a possedere e conservare il file sarà il cliente, che potrà gestirlo in totale autonomia e sicurezza.
Analisi con REFERT.AI
Una volta raccolte quante più informazioni mediche possibili, oppure anche solo per curiosità personale, senza dover caricare alcun file è possibile interrogare la nostra intelligenza artificiale dedicata: REFERT.AI.
Questa tecnologia è in grado di analizzare gli esami con un’accuratezza che varia dall’88% fino al 120%, aggiungendo dettagli che spesso non risultano immediatamente visibili a occhio umano durante una valutazione medica tradizionale.


MISUR.AI
Infine, stiamo sviluppando MISUR.AI, un software d’avanguardia pensato per l’analisi completa e accurata dei dati medici e delle immagini diagnostiche.
La mia esperienza nella progettazione di software medici per la ricerca scientifica, unita alle più recenti innovazioni tecnologiche e ai modelli statistici avanzati, ci consente oggi di creare uno strumento in grado di fornire calcoli precisi su tutti i parametri fondamentali del corpo umano, sempre personalizzati in base alle caratteristiche di ogni singolo individuo.
Grazie a fotocamere con ricostruzioni 3D e a sistemi dedicati di rilevazione, MISUR.AI è in grado di analizzare in dettaglio i parametri vitali disponibili, offrendo un supporto concreto per monitorare e migliorare la salute in maniera proporzionata e mirata.

PRENOT.IT
Prenota un incontro di un’ora nel nostro studio a Conegliano per avviare subito un’analisi completa e strutturata.
Il percorso comprende la digitalizzazione dei documenti medici, la raccolta dei dati generali, l’analisi del problema con Intelligenza Artificiale e indicazioni pratiche per prenotare rapidamente le visite mediche più adatte in futuro.
Come primo esame viene eseguita la densitometria ossea, un passaggio iniziale fondamentale per valutare lo stato di salute dell’apparato scheletrico. Questo controllo permette di individuare precocemente eventuali fragilità ossee e di integrare i risultati all’interno dell’analisi complessiva, rendendo il percorso ancora più mirato e personalizzato.
Grazie a questo approccio risparmi tempo, riduci i costi e hai sempre la massima chiarezza sulle tue scelte mediche, con una panoramica completa delle alternative disponibili. In un unico percorso è possibile ottenere informazioni che normalmente richiederebbero numerose prestazioni separate, con tempi più lunghi e spese più elevate.
Con una sola Risonanza Magnetica Total Body possiamo sostituire o integrare molte indagini, come TAC encefalo, ortopantomografia, mammografia, RX e TAC torace, coronarografia, gastroscopia, colonscopia, risonanze articolari e neurologiche, esami dell’apparato riproduttore ed ecografie di vario tipo, oltre a molti altri accertamenti.
Nel complesso, il valore informativo corrisponde a circa 25 prestazioni diagnostiche, riunite in un percorso unico, chiaro ed efficiente.

Risparmia tempo e denaro!
Elemento di Confronto | Esami tradizionali | Risonanza Total Body |
|---|---|---|
Numero esami | ≈ 25 prestazioni separate. 3 passaggi ciascuna (medico base, specialista, esame) | 1 solo esame |
Costo | ≈ 1.807,50 € | Molto inferiore |
Tempo | ≈ 150 ore (oltre 6 giorni) | 30 minuti (+ 10 min di pausa se necessario) |
Risultato |
|
|
La tua salute merita attenzione adesso!
Il nostro obiettivo è rendere la salute più accessibile, chiara e veloce, aiutandoti a individuare e risolvere non solo i problemi già presenti, ma anche quelli che potrebbero insorgere in futuro.
Con AIPAZIENTI hai al tuo fianco un alleato affidabile, che unisce esperienza medica e innovazione tecnologica per offrirti un servizio unico.
Sentiti più sicuro, consapevole e protetto con AIPAZIENTI: la medicina pensata per il futuro, con al centro la tua salute.



